Alma Mater Fest - Il benvenuto dell’Università di Bologna ai suoi studenti!

L’Università di Bologna, insieme al CUSB, ha deciso di organizzare un evento dedicato a tutte e tutti voi: l’Alma Mater Fest, che si terrà il 12 ottobre, quale momento di accoglienza e benvenuto per celebrare la nostra comunità ed i valori che la contraddistinguono.

Un pomeriggio di incontri, musica e condivisione da vivere in diverse location a Bologna, nelle sedi di Campus e contemporaneamente in diretta streaming: con Alma Mater Fest l'Ateneo accoglie chi ha scelto Unibo per ragioni di studio o lavoro, raccontando la sua realtà multicampus e i valori che la contraddistinguono.

E' in programma per lunedì 12 ottobre la festa di benvenuto dell'Università di Bologna, Alma Mater Fest, un evento organizzato con il Centro Universitario Sportivo Bologna - CUSB con l'obiettivo di presentare l'Ateneo multicampus e le sue tante opportunità. Sarà un pomeriggio di incontri e appuntamenti, una vera maratona da vivere in presenza, in varie location a Bologna e nei Campus ma anche in diretta streaming.

Ci sarà anche una performance musicale dal vivo: cento musicisti selezionati, insieme a Rockin’1000, fra la community dell’Università di Bologna si esibiranno per trasmettere il senso di impegno e comunità dell’Alma Mater. Per entrarne a far parte di questa Almaband e partecipare a Alma in 100 è possibile iscriversi sul sito entro l'11 settembre.

Sarà quindi un grande momento di partecipazione e condivisione fatto di musica, talk, ospiti, racconti di ambasciatori, video emozionali, dialogo con gli studenti per raccontare l'Università di Bologna tra sport, sostenibilità, cultura e musica e allo stesso tempo esprimere la vicinanza dell'Ateneo pur nel distanziamento, il calore del trovarsi e del ri-trovarsi, celebrando la grande comunità dell’Alma Mater.

Maggiori informazioni e dettagli sull'evento sono disponibili e in corso di aggiornamento sul sito Alma Mater fest, l'evento su Facebook e l’account instagram @almamaterfest.

Seguici su: