Campionati italiani in acque libere: ancora vittorie per il CUS Bologna

La squadra dell'Università di Bologna raccoglie ancora successi nel nuoto pinnato, con 19 medaglie

Due giorni di gare al Bacino della Standiana, nel Ravennate. I campionati italiani in acque libere di nuoto pinnato vedono il Cus Bologna e il suo allenatore, Veronica Arrighi, tra gli assoluti protagonisti. In Romagna ci sono sette cussini con la passione per il pinnato e per il fondo: i magnifici sette biancorossi sono capaci di conquistare cinque medaglie d’oro, sei d’argento e otto di bronzo.

Il migliore di tutti è Simone Ravagli, seconda categoria, che cala un clamoroso tris d’oro sulle distanze di 1, 2 e 5 chilometri di nuoto pinnato. Doppietta d’oro per Silvia Gualandi (seconda categoria) sulla distanza di 1 e 3 chilometri pinne. Poker d’argento per Davide Campagnoli (senior) che nell’1 e 3 chilometri pinne chiude al secondo posto sia come assoluto sia come categoria.

E ancora Andrea Montalti (senior) è argento di categoria e bronzo assoluto nei 5 chilometri ed è di bronzo anche nei 2 chilometri di nuoto pinnato. Il terza categoria Christian Degli Esposti è d’argento nei 5 chilometri, mentre conquista il bronzo nell’1 e nei 2 chilometri di nuoto pinnato.

Elena Rossi (senior) porta a casa due bronzi sulla distanza di 1 e 3 chilometri pinne.

Damiano Palleschi (prima categoria) firma due bronzi nell’1 e nei 2 chilometri di nuoto pinnato.

Il bottino complessivo, unito ai precedenti risultati ottenuti nelle prove di Coppa Italia, regala il secondo posto al Cus Bologna nella classifica generale.

Adesso, dopo un lunghissimo e proficuo lavoro, è arrivato il momento per questi fantastici ragazzi di prendersi una meritata vacanza per tornare, poi, a lavorare in piscina e in palestra da settembre.