vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Orientamento

L'orienteering consiste nell'effettuare di corsa un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo chiamati lanterne con l'aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografica. Richiede doti atletiche di velocità e di resistenza ma anche capacità di interpretazione della mappa e padronanza psicologica delle situazione.

Corso di Orientamento CUSB

Attività agonistica

L'orienteering è lo sport dei boschi, che fa muovere le gambe e il cervello. Nel verde di una foresta, con in mano una cartina e una bussola, dovrai fare appello tanto al tuo ingegno e al tuo senso dell'orientamento quanto alle tue capacità atletiche per trovare tutti i punti segnati sulla mappa e completare il percorso nel minor tempo possibile!

La squadra del CUSB è un gruppo giovane e dinamico, accomunato dalla passione per questo sport, e per lo sport e la natura in generale (trail running, trekking, mountain bike, arrampicata,... sono alcune delle nostre side activities), che ci porta a viaggiare per l'Italia per partecipare alle gare, e scoprire sempre posti nuovi, naturalisticamente affascinanti. Il tutto con lo spirito goliardico e godereccio che ci contraddistingue...

I nostri allenamenti sono aperti a chiunque sia interessato a provare l'orienteering o a chiunque abbia voglia di fare una corsetta serale di gruppo nei parchi e sui colli di Bologna e dintorni.

Seguici su: