Borraccia in regalo per i nuovi studenti iscritti all'Alma Mater Studiorum

L’Università di Bologna offre in regalo una borraccia personalizzata dell’Alma Mater ai nuovi studenti iscritti ai corsi di Laurea triennali e corsi di Laurea magistrali a ciclo unico 2019/2020. L’azione, parte del progetto Plastop per ridurre l’uso di plastica negli spazi di Ateneo, è una delle iniziative realizzata nell’ambito del “Multicampus Sostenibile” per sensibilizzare e diffondere comportamenti all’insegna della sostenibilità ed è realizzata anche grazie al contributo di Fondazione Carisbo.

Le borracce saranno distribuite dal CUSB – Centro Universitario Sportivo - e per il ritiro è necessario mostrare un documento di identità e/o il badge.

  • BOLOGNA il ritiro è possibile dal 3 febbraio al 31 marzo presso l’UniboStore, in Piazza Verdi 2/A (dal lunedì al venerdì: 9.00–18.00; sabato: 10.00-19.00); per informazioni scrivere a .

Per il solo giorno di ritiro della borraccia sarà attiva una speciale promozione per le matricole, che potranno acquistare i prodotti dell’UniboStore con uno sconto del 15%.

  • CESENA il ritiro è possibile dal 3 al 7 febbraio presso il Nuovo Campus nell’area ex zuccherificio, in Via dell’Università, 50 – ingresso primo piano (dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00); per informazioni scrivere a .
  • RIMINI il ritiro è possibile dal 10 al 14 febbraio presso l’ufficio CUSB, in Via Q. Sella ufficio 2.3 - plesso Alberti (dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00); per informazioni scrivere a .
  • RAVENNA il ritiro è possibile dal 17 al 21 febbraio presso l’ufficio CUSB, nella sede amministrativa del Campus di Ravenna in Via Baccarini, 27 (dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00); per informazioni scrivere a .
  • FORLÌ il ritiro è possibile dal 24 febbraio al 31 marzo presso l’UniboStore situato al terzo piano di Palazzo Talenti Framonti in Piazza Saffi, 45, all’interno dello spazio del Green Office Romagna (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:00); per informazioni scrivere a .

Solo per il giorno di ritiro della borraccia sarà attiva una speciale promozione per le matricole, che potranno acquistare i prodotti dell’UniboStore con uno sconto del 15%.

 

Durante il ritiro della borraccia, negli UniboStore di Bologna e Forlì,  per tutte le matricole sarà possibile iscriversi al CUSB a soli 5€! 

Il progetto Plastop dell'Alma Mater nasce nel 2018  per ridurre progressivamente l’uso di plastica negli spazi di Ateneo. Prevede diverse azioni, tra le quali l'incentivo ad adottare bottiglie riutilizzabili al posto dell'usa e getta, sia all'interno delle attività istituzionali di Ateneo, sia nelle azioni quotidiane della comunità universitaria, la progressiva installazione di punti di erogazione dell’acqua e soluzioni alternative ai bicchieri di plastica nelle macchine distributrici.